Vasco Rossi domina su Facebook, con Ligabue e Belen Rodriguez

La “calata dei VIP” sui social network, in particolare su Twitter, è un fenomeno che sta incuriosendo sempre più i media e il popolo della rete. Il neonato Osservatorio Social VIP del blog Pubblicodelirio.it ha pubblicato la TOP 10 dei VIP più seguiti.

Su Facebook continua a dominare Vasco Rossi con 2.682.845 fan, seguito da un altro rocker romagnolo, Ligabue, ormai vicino ai 2 milioni. Subito dietro Belen Rodriguez e il comico Checco Zalone danno brio ad una classifica dominata dalle star della musica. Dal 5° al 10° posto si susseguono infatti Laura Pausini, molto amata online, Eros Ramazzotti, che ha superato il tetto del milione di fan, Fabri Fibra, Alessandra Amoroso e Jovanotti.

Su Twitter è tutta un’altra storia. Le uniche conferme rispetto a Facebook sono Laura Pausini, saldamente in testa, Jovanotti (2°), Ligabue (4°) e Fabri Fibra (9°). A scuotere la classifica ci pensa Fiorello che, a soli tre mesi dall’iscrizione, è già sul podio e insidia la seconda posizione di Jovanotti. Si confermano seguitissimi anche Trio Medusa (5°), Sabina Guzzanti (6°), Luca Bizzarri (8°) e Nicola Savino (10°). La vera sorpresa è Benny Benassi, settimo, deejay e produttore internazionale.

Negli ultimi tre mesi sono tanti i VIP che sono entrati su Twitter. Oltre a Fiorello, il vero sprint è stato quello di Gerry Scotti, online dal 17 novembre, che in due settimane ha raccolto più di 50.000 follower conquistando la 18° posizione. Dando un occhio alla Top 100, consultabile su pubblicodelirio.it, spiccano anche la veloce scalata dei neo-twitteri Michelle Hunziker, Beppe Fiorello, Fabio Volo, Daria Bignardi e la coppia di conduttori di Striscia la Notizia Ezio Greggio e Enzo Iacchetti.

Anche su Facebook c’è chi si da’ da fare, come Mara Maionchi che passa dalla 108° posizione di novembre alla 61° e Ficarra e Picone, la cui pagina lanciata per promuovere il film “Anche se è amore non si vede” vola subito al 22°posto.

NESSUN COMMENTO

Comments