Vaccini, Renzi: “Governo M5S-Lega sta facendo male ai nostri bambini”

“E come se non bastasse oggi arrivano le minacce al professor Burioni, medico che combatte le bufale dei NoVax. La mia solidarietà a Burioni”

Matteo Renzi torna al dire la sua nel dibattito che ruota intorno ai vaccini: “Sui vaccini il Governo sta facendo male ai nostri bambini, specie a quelli più piccoli”, scrive il senatore Pd su Facebook.

“È un atto che non ha colore politico, è semplicemente un atto assurdo. E come se non bastasse – prosegue l’ex premier – oggi arrivano le minacce al professor Burioni, medico che combatte le bufale dei NoVax. La mia solidarietà a Burioni. Speriamo che torni presto il buon senso in questo meraviglioso Paese. E che la maggioranza si fermi prima di votare un decreto legge che rappresenta una ferita per i bambini e una vergogna per l’Italia”.

Su Twitter Renzi rilancia: “Questa immagine e’ squallida. Stanno minacciando il professor Burioni solo perche’ si oppone alla follia No Vax. Solo perche’ ha detto che il voto sui vaccini della maggioranza M5S-Lega è una Vergogna Assoluta”.