Vacanze, primo corso di galateo per cani in viaggio

Sono sempre più numerose le famiglie che vanno in vacanza con il proprio cane. Come affrontare le difficoltà quotidiane legate alle abitudini dell’amico a quattro zampe nei luoghi di villeggiatura? Ad aiutare i proprietari è “Pro Plan Dog Training Online School”, un originale corso di galateo web per cani in viaggio che insegna le regole base  per trascorrere una vacanza serena insieme ed instaurare una relazione equilibrata e corretta.

Con l’inizio delle vacanze, sono ben oltre cinque milioni le famiglie che hanno un cane, che dovranno affrontare i disagi del viaggio che li condurrà alle mete balneari e montane in cui trascorreranno insieme l’estate: il cambiamento temporaneo di ambiente, lunghi tragitti, nuovi spazi in cui ambientarsi e la presenza di gente sconosciuta. Più in generale, tra i problemi maggiormente diffusi tra i proprietari di cani c’è la gestione dell’amico a quattro zampe in un ambiente nuovo, che non fa che aumentare l’agitazione e la relativa tendenza a non eseguire i comandi e ad abbaiare senza un motivo apparente. Una serie di situazioni che in un luogo nuovo possono creare ancora più fastidi e generare momenti di tensione. Di fronte a tutti questi problemi, il proprietario può infatti sentirsi smarrito per una mancanza di conoscenze su come affrontare la situazione, con la conseguenza di ‘guastarè in maniera irreparabile la vacanza e soprattutto, il rapporto uomo-pet. La corretta gestione del cane in un contesto complesso, come quello urbano, è infatti un atto di grande responsabilità e consapevolezza che riguarda in primo luogo la sicurezza, il benessere e la serenità del proprio amico a quattro zampe.

Ad aiutarli e a venire loro incontro è Il Pro Plan Dog Training Online School, (su www.purina-proplan.it), il primo corso online di galateo per i cani in viaggio, un appuntamento imperdibile per tutti quelli che desiderano avere una relazione equilibrata e corretta con il proprio pet per vivere insieme con serenità qualsiasi situazione, in particolare nel contesto non abituale per il cane, in una località di villeggiatura. Un corso di educazione cinofila di base che insegna le regole di base per trascorrere una vacanza ‘a due’ in completa serenità ed imparare come impostare una relazione consapevole con il proprio cane. Ad esempio, sarà possibile imparare come impostare in maniera corretta il comando per una corretta condotta in strada durante la passeggiata quotidiana, oppure a giocare insieme nella maniera giusta, oppure ancora imparare il richiamo, il seduto, il fermo e l’attenzione. Tutti comandi importanti per poter vivere serenamente insieme le tanto attese vacanze.

Per seguire le lezioni da tutta Italia basterà collegarsi al sito su www.purina-proplan.it, e gli utenti avranno l’opportunità di seguire le video-lezioni del Pro Plan Dog Training, e successivamente verificare le conoscenze acquisite attraverso il test interattivo “Ora tocca a te”. Inoltre – importante novità – i petowner potranno avere un filo diretto con i diversi istruttori della Scuola di Formazione Cinofila Il Biancospino: avranno la possibilità di “conoscerli” direttamente online ed individuare quello più vicino a casa, a cui rivolgersi per ricevere una consulenza personalizzata. Ad essere insegnato saranno i principali esercizi di attenzione, condotta, e quelli base di controllo come seduto, terra, resta e fermo in piedi.

NESSUN COMMENTO

Comments