Vacanze last minute, Settembre mese ideale – di Beatrice Boero

Vacanze low cost: tante mete a buon mercato, per chi ancora deve partire. I pacchetti last minute offrono fino al 90% di sconto. Incredibile ma vero. Una settimana di vacanza può venire a costare anche solo 195 euro.

La crisi economica continua a modificare i consumi delle famiglie, costrette a drastici tagli di budget. Al tanto agognato periodo di riposo, però, si rinuncia mal volentieri. Settembre è un mese ideale per partire. Ecco che si vanno cercando soluzioni che permettono di risparmiare, grazie alle numerose offerte proposte dalle compagnie low- cost.

Giornali specializzati, riviste, siti e blog forniscono tante indicazioni su mete esotiche, villeggiature da sogno e pacchetti a prezzi stracciati. Non mancano neanche destinazioni trendy. Tante destinazioni economiche, alla portata di tutte le tasche.

La durata media è di una settimana, per chi desidera tanto staccare la spina ed ancora non ha avuto l’opportunità di farlo. Sono numerose le destinazioni da scegliere. Londra continua a rimanere un evergreen, grazie al cambio favorevole ed ai pasti in hotel, che costano circa la metà rispetto ad alcuni anni fa. Un’altra meta interessante è la Corsica. L’isola francese è molto abbordabile da tanti portafogli, se si decide di recarsi in campeggio. E allora si può godere di un favoloso mare, buona aria di montagna e di meravigliosi paesaggi cittadini.

Degno di attenzione anche il tour che si snoda attraverso Bruxelles-Bruges-Gent-Anversa, grazie agli ottimi prezzi proposti da alcune note compagnie aeree. Simpatico ed originale il viaggio a Eurodisney, a nord di Parigi. Si tratta di una destinazione che gode spesso di particolari promozioni, tutte da sfruttare.

Fra le altre mete a buon mercato c’è anche il Salento. In questa penisola, famosa per il suo mare cristallino, ci sono tanti alloggi a prezzi economici, dove potersi recare per una vacanza da sogno…

Infine, sempre molto gettonato è il classico tour del Mar Rosso, con i suoi villaggi vacanze. Rappresenta uno dei pacchetti low-cost più graditi dal grande pubblico, e da anni attira numerose persone affascinate dalla bellezza delle sue spiagge.

NESSUN COMMENTO

Comments