Vacanze al sole, ecco i viaggi più caldi dell’inverno

Viaggi di Natale e Capodanno in crescita del 18%. Lo rileva un’indagine del portale di viaggi online SpeedVacanze.it, il tour operator che ha inventato l’esclusiva formula dei viaggi e delle crociere di gruppo per single, secondo cui il 64% degli intervistati si è detto deciso a concedersi una vacanza di almeno 5 giorni già a partire dall’inizio di dicembre e in cima alla lista delle destinazioni, secondo questo sondaggio realizzato su un campione di 2.000 persone di entrambi i sessi, vi sono proprio le mete esotiche, scelte dal 32% del campione.

Tutte le nostre proposte stanno registrando un boom di prenotazioni, ma i viaggi più richiesti sono quelli che consentono di fuggire dall’inverno e ritrovare l’atmosfera dell’estate, a prezzi competitivi» puntualizza Giuseppe Gambardella, ideatore di SpeedVacanze.it e di SpeedDate.it, portale quest’ultimo che offre ai single il modo più veloce e divertente per incontrare gente nuova e molti nuovi potenziali partner.

I dati raccolti evidenziano inoltre che il boom riguarda anche il settore delle crociere, che già da alcuni anni sta vivendo un periodo particolarmente positivo e che per queste feste natalizie conquista la seconda posizione con il 27% delle preferenze.

C’è dunque un ritorno verso i viaggi a bordo di questi giganti del mare, sempre più veloci e moderni, dove si socializza e si balla fino al mattino e dove chi vuole può anche approfittare del viaggio per dimagrire con trattamenti ad hoc che associano corpo e mente nelle beauty farm costruite a bordo di queste enormi "città" galleggianti.

Poi ancora nella graduatoria stilata da SpeedVacanze.it c’è per chi preferisce rimanere in Italia, con il 26% delle preferenze. Qualunque sia la scelta, il comune denominatore rimane il canale Internet. La percentuale di chi acquista un viaggio online è infatti del 75%. 

Tra le varie proposte per queste prossime festività firmate SpeedVacanze.it, i viaggi che stanno riscontrando un maggior successo sono quelli in Messico per il ponte dell’Immacolata (dal 3 all’11 dicembre), la Crociera Mediterranea dell’Immacolata (dal 6 al 13 dicembre) con stop-over in Francia, Spagna e Malta e quella di Capodanno (dal 26 dicembre al 3 gennaio) alla scoperta di Dubai e degli Emirati Arabi.

NESSUN COMMENTO

Comments