Vacanze 2011, L’estate comincia adesso

Sembra strano, ma è così. Chi pensava che con Ferragosto ci avviassimo verso le fine della stagione estiva, si sbagliava di grosso. I meteorologi sono tutti d’accordo: la vera estate, quella più calda, senza nuvole e poco ventilata, sta iniziando solo ora. Una buona notizia per chi in ferie ancora ci deve andare; senz’altro meno buona per chi invece aspetterà settembre in città.

Fatto sta che fino ad oggi la stagione estiva è stata piuttosto mite. Giugno, anzi, ha visto più piogge che sole. Lo stesso vale per la fine di luglio. Ora però scatta l’estate vera: è tutto merito – o colpa, dipende dai punti di vista – dell’anticiclone africano, che porterà alle stelle, in tutta Italia, le temperature, da qui fino alla fine di agosto. E’ già allerta caldo in diverse città italiane, fra cui Torino, Bologna, Frosinone, Bolzano.

Sole e afa, quindi, su tutta la Penisola. Si arriverà ai 40 gradi nelle zone più calde del nostro Stivale, nel Centro e al Sud. In particolare da venerdì 19 agosto la situazione di fronte a cui ci troveremo viene definita "preoccupante": quindi, occhio ai colpi di sole. Bere sempre tanta acqua, anche quando non si ha sete, e non uscire nelle ore più calde della giornata.

FERRAGOSTO: FOTO BIKINI GIRLS

ESTATE 2011: FOTO MODA MARE

I primi sintomi del cambio di stagione dovrebbero arrivare solo a metà settembre, con temperature in calo e l’arrivo delle prime piogge. Anche se c’è chi sostiene che per arrivare alla fine vera dell’estate bisognerà attendere addirittura ottobre.

Clima sempre più tropicale, diremmo in questo caso africano, sul nostro BelPaese. Non è un male, se serve a godersi di più le ferie al mare. Forse soffriremo un po’ il caldo durante i giorni più afosi: ma per il freddo, c’è sempre tempo. L’inverno arriverà in ogni caso, e avremo tempo per stare rintanati in casa con addosso tre maglioni di lana, pronti ad indossare sciarpa, guanti, cappello e cappotto ogni volta che usciremo per strada.

Godiamoci quindi questa estate 2011 fino all’ultimo!, per combattere il caldo un bel tuffo in acqua e tanta frutta e verdura. L’estate comincia adesso, buone vacanze a tutti!

NESSUN COMMENTO

Comments