V Conferenza Nazionale Italia-America Latina e Caraibi

Comincia domani alla Farnesina la V Conferenza Nazionale Italia-America Latina e Caraibi. Ad aprire i lavori di quello che è certamente il principale foro di incontro e confronto tra l’Italia ed i Paesi dell’America Latina e dei Caraibi, sarà il ministro degli Esteri Franco Frattini.

Questa V edizione si articolerà in tre Sessioni, dedicate all’approfondimento di altrettanti temi: le “Best practices” nella cooperazione industriale e finanziaria tra Italia e Paesi latinoamericani e lo sviluppo delle PMI; la sicurezza democratica e la strategia di sicurezza in America Centrale; le politiche economiche per l’integrazione, con particolare riguardo agli ultimi sviluppi relativi alla crisi economica globale ed ai meccanismi di consolidamento della governance finanziaria nei due blocchi regionali (America Latina e UE).

Parteciperanno all’appuntamento rappresentanti di Governi dei Paesi latinoamericani, dei vertici delle principali Organizzazioni Internazionali e Regionali, dei più eminenti esponenti delle istituzioni e del mondo economico italiano.

Sarà il Sottosegretario agli Esteri, Vincenzo Scotti, a tirare le conclusioni dell’evento, il giorno 6 ottobre alle ore 13.

NESSUN COMMENTO

Comments