USEI, “nostra linea è per formare Governo prima possibile”

Sangregorio e Carrozzino: “Le dichiarazioni rilasciate ieri dal sen. Nencini al termine delle Consultazioni, che collocano l’USEI all’opposizione, non rappresentano la nostra linea”

“La linea politica ufficiale dell’USEI è quella espressa nella nota diffusa ieri dall’on. Eugenio Sangregorio, nella quale si fa appello alla responsabilità di tutte le forze politiche affinché si raggiunga un accordo per la formazione del Governo nei tempi più rapidi”. E’ quanto ribadiscono il Presidente dell’USEI, on. Eugenio Sangregorio, e il segretario del Partito, avv. Vincenzo Carrozzino, per chiarire la posizione del partito, a correzione della posizione manifestata ieri dal sen. Riccardo Nencini, vice Presidente del Gruppo Misto a Palazzo Madama alle Consultazioni.

“Vogliamo precisare – aggiungono i due esponenti di USEI – che le dichiarazioni rilasciate ieri dal sen. Nencini al termine delle Consultazioni, che collocano l’USEI all’opposizione, non rappresentano la nostra linea. Al contrario, l’USEI sin dal primo giorno di legislatura si è detta pronta a dare il proprio contributo istituzionale affinché le forze politiche possano raggiungere rapidamente un accordo per la formazione del Governo”.

“La nostra priorità – concludono Sangregorio e Carrozzino – è di mettere al centro dell’azione politica l’interesse generale del Paese e dei suoi cittadini in Italia e all’estero. Per questo serve grande senso di responsabilità, di cui tutti dovranno dare prova, per la formazione del nuovo governo”.