Usa, Trump perde già consensi: dal 49 al 47 per cento

Sondaggio di Politico, scende il tasso di approvazione per il presidente Trump. Il tasso di disapprovazione è invece aumentato dal 41 al 46 per cento

Scende il tasso di approvazione del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. Secondo l’ultimo sondaggio di Morning Consult/Politico, realizzato tra il 2 e il 4 febbraio, a due settimane dall’insediamento alla Casa Bianca e dopo il discusso divieto d’ingresso per i rifugiati e sette Paesi a maggioranza musulmana, ad approvare l’operato del nuovo presidente è il 47 per cento; rispetto alla settimana precedente, Trump ha perso due punti percentuali (pari al margine di errore della rilevazione).

Il tasso di disapprovazione è invece aumentato dal 41 al 46 per cento, secondo il sondaggio effettuato tra 2.070 elettori registrati. Dal sondaggio emerge inoltre che la maggioranza dei democratici non vuole che i rappresentanti del partito in Congresso collaborino con Trump; solo il 34% desidera che i democratici trovino “il modo per lavorare con il presidente Trump in modo che le cose siano fatte”.

NESSUN COMMENTO

Comments