Usa, Palm Beach: il Circolo presenta il 42esimo Gala, “La Bella Figura” [FOTO]

Il Circolo è l’associazione fondata da Padre Maestrini nel 1946, la cui missione è preservare e promuovere la cultura Italiana, missione attraverso finanziamenti a Università, scuole, e compagnie teatrali

Siamo nella famosissima cornice di Palm Beach e precisamente nel rinomatissimo Breakers Hotel, rifugio di tutti i vip americani e non. Parliamo della Palm Beach Isle, dove persino il Presidente Trump vanta una mansione da sogno.

18 Marzo 2018, il Circolo apre la serata intitolata “La Bella Figura” per incorporare lo stile che contraddistingue gli italiani da secoli. Si apre il cocktail nel magnifico giardino, tra palme, colonne, e fiori curatissimi. L’antipasto prettamente italiano accompagnato da prosecco. La cena si svolge nella sala chiamata Mediterranea, decorata con estrema raffinatezza.

Il Circolo è l’associazione fondata da Padre Maestrini nel 1946, la cui missione è preservare e promuovere la cultura Italiana, missione attraverso finanziamenti a Università, scuole, e compagnie teatrali.

Gli organizzatori della serata, Matt Rocco, che svolge la funzione di Vice Presidente, ed Antonietta Brancaccio Balzano, amministratrice delegata.

Matt Rocco è nato e cresciuto in Sud Florida, ma è di origine abruzzese. E’ il Presidente della South Florida Manufacter Association, la più importante risorsa delle imprese negli Stati Uniti.

Antonietta Brancaccio Balzano, nata e cresciuta a Napoli. Trasferita in USA nel 2005 dove esercita la professione di avvocato presso il prestigioso studio Brancaccio & Associates. Entrambi Antonietta e Matt dedicano tempo all’associazione in quanto Italiani orgogliosi della loro terra di origine.

Il Presidente Paul Finizio inaugura la serata con lo stile carismatico che lo contraddistingue.

Il circolo onora personaggi che portano il nome dell`Italia alto nel mondo: Franco Harris, figlio di madre Italiana e padre Americano, campione di football Americano e considerato una leggenda dell NFL. Adriana Trigiani, definita la migliore scrittrice dell`anno dal New York Times e produttrice di famosi film che hanno vinto prestigiosissimi premi, tra cui Queens of the Big Time.

SEGUI ITALIACHIAMAITALIA SU FACEBOOK, SIAMO OLTRE 100MILA DA TUTTO IL MONDO

Carlo De Antonis, di origine sarda. Considerato tra i tenori più ambiti al mondo. Ha conquistato il cuore degli americani classificandosi tra i candidati più amati nello show Americans got talent nel 2017. Allievo del maestro Pavarotti, Carlo ha deliziato gli ospiti del Gala con due magnifiche performance: O` Sole mio e Nessun Dorma.

Il Vescovo di Palm Beach Barbarito ha ringraziato il Circolo ufficialmente con una lettera, sottolineando l`importanza della missione di cui il Circolo va fiero e ringraziando gli organizzatori, Matt e Antonetta, per il magnifico risultato.

La serata è andata avanti tra danze, aste, premi alla carriera. Alla cerimonia erano presenti la Console Generale Gloria Bellelli e suo marito Luigi, il famoso avvocato Mario De Orchis, la famiglia Scarpa, la famiglia del Raso, la famiglia Salomone, la famiglia Finizio.

Tra gli sponsors, il Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento, e Hotel Castel Nero in Toscana, che hanno donato soggiorni gratuiti.