Uragano Irma verso la Florida, l’appello di Trump ai cittadini: “Andate via”

“Andate via”, ha detto il presidente Usa Donald Trump rivolgendosi ai residenti della Florida, “gli oggetti si possono rimpiazzare ma le vite no”

Dopo essere passato sui Caraibi, l’uragano Irma si dirige verso la Florida, dove quasi 80mila persone sono già senza energia elettrica. Rick Scott, governatore dello Stato americano, ancora una volta ha voluto ribadire il proprio appello alla popolazione, “lasciate le zone a rischio”, “è l’ultima chance di prendere una buona decisione”, ha sottolineato.

Sono decine di migliaia le persone che hanno deciso di recarsi subito negli oltre 400 centri di accoglienza allestiti, soprattutto presso scuole e chiese.

Donald Trump, riunito a Camp David con i membri del suo governo, si unisce agli ultimi appelli accorati nelle poche ore che separano l’arrivo dell’uragano Irma in Florida e invita a lasciare i luoghi lungo i quali è previsto il passaggio della perturbazione, senza preoccuparsi delle cose materiali. “Andate via”, ha detto il presidente degli Stati Uniti rivolgendosi ai cittadini, “gli oggetti si possono rimpiazzare ma le vite no”.