Università Roma Tre, Open day per l’orientamento

WCENTER 0TLLBITBFG Vincenzo Livieri Ag. Toiati Quartiere Ostiense. Nella foto roma tre

Un Open day per l’orientamento. Anche quest’anno l’Università Roma Tre organizza un evento e apre le porte a studenti e future matricole per presentare l’offerta didattica, i servizi e le novità del prossimo anno accademico.

“Orientarsi a Roma Tre – Scopri il tuo futuro” si terrà giovedì 14 luglio, dalle ore 9 alle 14, nella sede del Rettorato in via Ostiense 159. “Anche quest’anno aspettiamo tutti i neodiplomati per mostrare e spiegare nel dettaglio l’offerta formativa di Roma Tre-afferma il rettore Mario Panizza-“.

“Nel quadro universitario italiano segnato, negli ultimi anni, da un calo delle immatricolazioni, la nostra sostanziale tenuta è il segnale confortante dell’attrattività che esercita il nostro ateneo-prosegue Panizza-, la cui qualità è attestata dalla classifica mondiale ‘Times Higher Education 150 under 50’ dedicata ai 150 atenei con meno di 50 anni: Roma Tre è al 72° posto”. Lo scorso anno si trovava all’84°, nel 2014 al 100°”.

I 12 Dipartimenti avranno a disposizione un’aula dove direttori e docenti, in collaborazione con il Gruppo di lavoro per l’Orientamento di ateneo (Gloa), risponderanno alle domande degli studenti sull’organizzazione didattica, sulle modalità di accesso e sugli sbocchi professionali dei singoli corsi di laurea. Roma Tre Radio seguirà la giornata di orientamento direttamente da una postazione a vetri ben visibile tra gli stand della manifestazione, con una radiocronaca della manifestazione.

Sarà un’occasione unica per conoscere la radio di Roma Tre che racconterà gli eventi della giornata, ospiterà interviste a docenti e aspiranti studenti e seguirà in ogni dettaglio lo svolgersi delle presentazioni dei corsi di studio. Sempre in occasione dell’Open Day, la Biblioteca di Area giuridica accoglierà gli studenti e tutti coloro che vorranno conoscerne gli spazi, lo staff e i servizi. Il personale sarà a disposizione dei visitatori dalle 9 alle 14 per visite guidate.

NESSUN COMMENTO

Comments