Tv, Daniele Silvestri si racconta su Sky Uno

Daniele Silvestri, tra gli autori più originali del panorama musicale italiano, si racconta in UNO IN MUSICA – DANIELE SILVESTRI, un’intervista confidenziale in onda domani sabato 2 aprile alle 16 solo su Sky Uno. Il cantautore racconta alle telecamere di Sky Uno il suo nuovo lavoro S.C.O.T.C.H., pubblicato il 29 aprile su etichetta Sony Music, anche in vinile.

IL VINILE “E’ stato sempre un mio piccolo sogno, che capita col disco giusto. Del cd è difficile innamorarsi, del vinile è molto più facile e non solo per una questione nostalgica. Il cd è un comodissimo supporto per le canzoni, il vinile è qualcosa di più preciso, completo….

LA COPERTINA “E’ stato molto divertente realizzarla, potevamo utilizzare photoshop ma non ci sarebbe stato gusto (la cover ritrae Silvestri attaccato al muro con lo scotch ndr.) Del resto questo è un disco molto vero, anche nel modo in cui è stato suonato, registrato, ripreso, per come abbiamo scelto di lasciare dentro alcune imperfezioni. Quindi, anche quella foto non poteva non essere vera!.

LE PASSIONI “La mia passione per la musica è sempre andata di pari passo con quella per il teatro e il cinema. I miei primi lavori in campo musicale sono stati proprio sonorizzazioni di documentari e musiche per spettacoli teatrali. La passione per il teatro me la porto dietro da quando sono piccolo”.

 

NESSUN COMMENTO

Comments