Tropea ‘Perla del Tirreno’, la guida turistica che fa marketing territoriale

Si chiama "Tropea eating&shopping. Mini-magazine esclusivo per spendere meglio" ed e’ una guida turistica che fa marketing territoriale. L’ha realizzata l’azienda Romano Arti Grafiche di Tropea, in 50 mila copie distribuite gratuitamente ai tanti turisti che, in questi giorni, affollano la "Perla del Tirreno".

"Si tratta uno strumento innovativo di comunicazione – e’ spiegato in un comunicato dell’azienda – per la valorizzazione e la promozione del territorio lanciato in piena stagione turistica".

Per Mario Romano, amministratore delegato dell’azienda e presidente regionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria, "questo mini-magazine rappresenta l’impegno e l’amore di Romano Arti Grafiche per Tropea. Formato tascabile, grafica accattivante, realizzata in una speciale carta soft-touch antistress, la guida contiene una quantita’ di notizie, informazioni, eventi, negozi, locali, ristoranti, B&B, concerti, musei ecc. Tutto quello che un viaggiatore desidera sapere per visitare Tropea e vivere un’esperienza unica. Grazie alla collaborazione con ViaggiArt – prosegue Romano – la pubblicazione e’ dotata di una serie di QR code per la geolocalizzazione delle location e di una mappa di Tropea. Proposti anche quattro itinerari turistici per visitare Tropea: la citta’ nobile, i belvedere, le spiagge, il profumo di cipolla rossa".

La guida ha coinvolto 90 imprese in un progetto di rete che conta anche sull’adesione di nomi di peso dell’imprenditoria regionale e di importanti attivita’ di Tropea e dintorni. "Un tassello strategico per lo sviluppo di Tropea – conclude Romano – in cui la comunicazione ha un’importanza fondamentale per il successo".

NESSUN COMMENTO

Comments