Ti piacerebbe avere un amante? Vai ai festival musicali!

Un nuovo sondaggio ha rivelato che 7 frequentatori di festival su 10 trovano l’atmosfera dei grossi eventi musicali perfetta per le scappatelle extraconiugali. Victoria Milan, un sito di incontri per persone sposate o impegnate in cerca di una scappatella, ha recentemente condotto un nuovo sondaggio su 3412 dei suoi utenti per scoprire cosa si cela dietro a tanto interesse per i festival musicali. Le domande riguardano principalmente il luogo e le modalità con cui si tradisce in queste occasioni.

L’80% dei rockettari infedeli frequentano i festival musicali e partono insieme agli amici, anziché con il partner. Le mete preferite sono quelle al di fuori dei confini nazionali, perché così è più facile nascondersi e non si rischia di essere riconosciuti da qualcuno che scoprirebbe le bollenti avventure. Appena un terzo degli infedeli intervistati preferisce i festival indie, almeno per quanto riguarda la maggiore possibilità di tradire il partner.

Sebbene sia molto più semplice, gli infedeli non programmano le scappatelle – 6 su 10 affermano che si tratta sempre di flirt spontanei, e un terzo dice che le avventure che si consumano ai festival svaniscono nel nulla non appena le luci del palco si spengono.

Per un terzo degli infedeli i festival musicali sono perfetti per una relazione extraconiugale perché ci si diverte, si vive un’atmosfera di relax e vacanza, in cui è concesso dimerticarsi degli obblighi matrimoniali. Un quarto di tutti gli intervistati ammette di cercare qualcuno perdendosi tra la folla e scegliendo la persona giusta per un weekend di fuoco.

L’amministratore e fondatore di Victoria Milan, Sigurd Vedal, vede nei festival musical un gran divertimento: gli amanti della musica si sentono liberi e cercano nuovi stimoli.

"Perdersi nella musica e nell’atmosfera surreale di un festival è un’esperienza fantastica, e non mi sorprende il fatto che gli infedeli amino questi eventi e facciano in modo da lasciare a casa il partner. Ai festival si incontrano centinaia di persone di bell’aspetto che non vogliono altro che un mare di divertimento, dunque, sono pronte a tutto".