Thainlandia, Sesso non protetto per il 62% dei giovani

Sempre più diffuso il sesso non protetto fra i giovani dei Paesi occidentali. Il numero dei giovani che non usano protezione durante il rapporto sessuale è aumentato di molto negli ultimi due anni. A riverlarlo è uno studio dell’associazione britannica Parenthood Foundation.

Il sondaggio, effettuato in occasione della Giornata Mondiale della contraccezione, e’ stato condotto fra 5.426 persone in 26 paesi diversi, di eta’ compresa fra i 15 e i 24 anni.

Negli Stati Uniti il numero dei teenager sessualmente attivi che non utilizzano il condom e’ cresciuto dal 38% del 2009 al 53% attuale, mentre in Francia e’ salito dal 19% al 40%. La Thailandia è il paese che preoccupa di più: il 62% dei giovani dichiara di praticare sesso non protetto, mentre la percentuale scende sotto il 50% in Cina, Corea del Sud, Norvegia e Estonia.

Lo studio sottolinea inoltre che in Europa, Asia, America Latina e Stati Uniti, la ragione principale per la quale i ragazzi non utilizzano i contraccettivi e’ la mancanza di preparazione.

NESSUN COMMENTO

Comments