Texas, “inondazioni catastrofiche”: almeno 5 morti, oltre 1000 sfollati [VIDEO]

La tempesta tropicale Harvey distrugge tutto. Il servizio meteo ha avvertito di restare in casa se non per casi di estrema necessità, perché le alluvioni continueranno. Oltre mille sfollati

Almeno 5 morti, decine di feriti, tantissimi dispersi, oltre un migliaia di sfollati. E’ questo, al momento, il tragico bilancio dopo che la tempesta tropicale Harvey ha colpito Houston. Non è finita ancora, l’uragano continua il suo percorso di distruzione sul Texas. La pioggia cade violente, il servizio meteo locale ha parlato di “inondazioni catastrofiche”.

Il servizio meteo ha avvertito di restare in casa se non per casi di estrema necessità, perché le alluvioni continueranno.

Il governatore Greg Abbott ha dichiarato che l’emergenza adesso sono le inondazioni e che le città di Houston e Corpus Christi hanno registrato già 50 centimetri di pioggia.

Il Centro nazionale per gli uragani (Nhc) spiega che la perturbazione ha venti massimi che spirano a 75 chilometri orari, ma le piogge torrenziali fanno sì che resti molto pericolosa.

L’occhio del ciclone si trova 70 chilometri a ovest-nordovest da Victoria e 105 chilometri a est-sudest di San Antonio, entrambe località in Texas.

Comments