Terremoto, il mondo veste il tricolore in segno di solidarietà

Il mondo veste il tricolore in segno di solidarietà per il tragico terremoto che ha colpito l’Italia centrale. Il World Trade Center è stato illuminato "con i colori della bandiera italiana per onorare le vittime del Terremoto in Italia". Così il governatore dello Stato di New York, Andrew Cuomo, postando la foto della torre su Twitter.

"New York e l’Italia sono più che alleati, sono una famiglia", ha detto il governatore in un comunicato stampa. "Gli italiani hanno dimostrato il loro coraggio e la forza attraverso questa catastrofe naturale e i newyorkesi continuano a pregare per loro", ha detto inoltre Cuomo che ha aggiunto: "New York è pronta" a fornire supporto nelle prossime settimane e mesi "come ha fatto per New York l’Italia nel momento del bisogno".

Anche un altro edificio, l’Helmsley Building su Park Avenue, si è illuminato con il tricolore. E pure il Cristo redentore di Rio de Janeiro e’ stato illuminato con i colori del tricolore italiano. L’arcivescovo di Rio de Janeiro, cardinale Orani Tempesta, ha inoltre inviato una lettera al console d’Italia nella capitale carioca, Riccardo Battisti, in cui esprime le proprie condoglianze per l’alto numero di vittime, di feriti e di sfollati. "In questo anno giubilare, in cui la Chiesa cattolica celebra la Misericordia, elevo a Dio le mie preghiere affinche’ accolga nel proprio abbraccio misericordioso coloro che hanno perso la vita, consoli i loro familiari e rinnovi le speranze di coloro che devono ricostruire le proprie vite", ha scritto il cardinale.

TERREMOTO, TUTTE LE NEWS

NESSUN COMMENTO

Comments