Terremoto, Fedi e Giacobbe (Pd): al via in Australia campagna di solidarietà

“La campagna di solidarietà con le popolazioni colpite dal terremoto è partita dopo le prime notizie sul disastro che ha colpito il centro Italia. Tanti connazionali stanno già effettuando donazioni attraverso le organizzazioni internazionali che hanno immediatamente attivato le loro strutture anche all’estero”. Così in una nota l’On. Marco Fedi e il Sen. Francesco Giacobbe, parlamentari eletti all’estero con il Partito Democratico, entrambi residenti in Australia.

“Nei prossimi giorni, attraverso un’azione di coordinamento tra i vari Stati d’Australia, in consultazione con il CGIE, i Comites, i Co.As.It., i Patronati, le Camere di Commercio, le associazioni regionali, in stretta collaborazione con la rete diplomatico-consolare, scatterà l’operazione solidarietà per la ricostruzione delle aree colpite dal terremoto. Il mondo dell’informazione di lingua italiana – attraverso il Globo, la Fiamma, Rete Italia, la SBS, Radio Italia 1 Uno Adelaide, e tante altre emittenti locali – ha già dato il proprio sostegno per le iniziative che nei prossimi giorni saranno programmate da un comitato nazionale e da comitati statali che si stanno costituendo”.

“Il messaggio che vogliamo dare – concludono i parlamentari dem – è di vicinanza alle famiglie delle vittime, di rispetto profondo ed apprezzamento per ciò che volontari e protezione civile stanno facendo ancora in queste ore, salvando vite umane, e di solidarietà con i territori colpiti in modo drammatico. Le comunità italiane nel mondo, ed in particolare in Australia, faranno la loro parte per partecipare allo sforzo comune per la ricostruzione”.

NESSUN COMMENTO

Comments