Terremoto, Di Biagio (Ap): la concreta solidarietà degli italiani nel mondo

“Il terremoto che ha devastato nel cuore della notte le zone dell’Italia centrale rappresenta un dramma che si è abbattuto inesorabile su mura, case, chiese, ospedali, strade, entrando prepotentemente e tragicamente  nella vita di centinaia di persone. Il bilancio dei danni e delle vittime cresce di ora in ora ma oltre il giusto cordoglio, questo è il momento di stare uniti e stringerci tutti intorno alle popolazioni colpite, ognuno con il proprio impegno e con il proprio contributo”. Lo dichiara il Senatore Aldo Di Biagio, Ap, eletto nella ripartizione estera Europa.

“Anche gli italiani delle nostre comunità all’estero sono certo vorranno far sentire la loro vicinanza, mostrando quel volto di solidarietà e attenzione che li ha sempre contraddistinti in ossequio alla nostra  millenaria cultura di attenzione e carità per l’altro”.
 

“Rivolgo quindi un invito ai Comites e a tutte le associazioni all’estero affinchè si adoperino per coordinare gli aiuti diretti alle popolazioni colpite dal sisma, facendo da tramite con gli organismi della protezione civile e con le autorità locali. Agli italiani all’estero va il mio ringraziamento per la solidarietà e l’aiuto concreto che anche in questa occasione drammatica per il nostro Paese sapranno dimostrare”, conclude.

NESSUN COMMENTO

Comments