Terremoto a Catania, tanta paura. Le immagini dei crolli nel centro città [VIDEO]

La terra trema nel catanese, i cittadini sono stati colti nella notte da una scossa di magnitudo 4,6, che ha provocato alcuni crolli in centro

Un terremoto di magnitudo 4,6 nel Catanese. Tanta la paura, moltissime le persone per strada. “Il terremoto è avvenuto in una zona ad alta pericolosità sismica, interessata sia dalla sismicità legata all’attività del vulcano Etna sia da eventi di origine tettonica che possono raggiungere magnitudo elevata, come nel caso del 1818 quando si ebbe un evento di magnitudo pari a 6.3″. Lo sottolinea l’Ingv sulle scosse registratesi stanotte nel catanese con un ipocentro a 9 chilometri di profondità. Il sisma è stato preceduto e seguito da eventi di minore energia, il più forte dei quali, alle 02:59, ha raggiunto 2.5 di magnitudo.

La terra trema nel catanese, i cittadini sono stati colti nella notte da una scossa di magnitudo 4,6, che ha provocato alcuni crolli in centro, trattasi di cornicioni, pezzi di balcone e di intonaco, o muri perimetrali, come mostrato in queste immagini.