Televisione, Vip e star come influenzano le giovani ragazze? – di Beatrice Boero

Star tv, vip, fashionistas, in che modo influenzano le giovani ragazze? “Grande Fratello”, “Uomini e Donne”, sono programmi televisivi che fanno tendenza, in special modo per gli under 30, ma anche per fasce d’età più alte. Si osserva, ci si confronta, si studiano comportamenti e look. Siamo fashion? Siamo sexy? Ci sappiamo fare? Teniamo il giusto comportamento per conquistare un ragazzo che ci interessa? Siamo “antichi”, oppure perfettamente inseriti nel mondo odierno?

Osservando i nostri coetanei è più facile tirare le somme e fare gli opportuni bilanci. Tronisti e corteggiatrici non vengono seguiti appassionatamente e costantemente soltanto perché ci si affeziona alla loro storia personale. Oppure perché si è curiosissimi di sapere, talvolta di indovinare, come andrà a finire. Chi sarà il prescelto o la prescelta? Chi vincerà la sfida del cuore? E quale marcia in più ha chi ha vinto, sbaragliando le concorrenti, tutte carine e agguerrite al punto giusto? Ma si seguono questo tipo di programmi anche per altri motivi. Le partecipanti sono ormai diventate dei veri e propri personaggi, delle vere e proprie icone fashion. Come si è vestita oggi Teresanna? Tacco 12, decolté, sandali con plateau, ballerine, oppure sneackers? Si aspetta che scocchi l’ora fatidica per sintonizzarsi su quei canali tv e soddisfare la propria curiosità. E magari dare una sbirciatina al look per poterlo copiare, personalizzandolo al punto giusto secondo le proprie esigenze. Oggi qual è il look della nostra beniamina? Maglioncino con lo scollo a barca, tanto di moda adesso, che lascia scoperta, vezzosamente e ammiccantemente una spalla? Tendenza è fatta. I capelli, invece, come sono? Qual è il taglio, ed il colore? Sono liscissimi, mossi, oppure  frisée? No, quest’anno il frisée è out. Va per la maggiore il liscio, con una frangettina lunga, portata da una parte e fatta ricadere sensualmente sul volto. Ed i capelli, che nuance hanno? In questo caso dipende dall’incarnato della persona. Si può optare per un biondo caldo-miele, un rosso mogano, oppure un bel castano. Visto e preso lo spunto, sarà il nostro coiffeur di fiducia a valorizzare la nostra capigliatura.

La televisione fornisce un ottimo materiale per chi vuole ispirarsi al look dei vip. Le riviste di gossip fanno il resto, per quanto riguarda la scelta di accessori, come borse e bijoux.

NESSUN COMMENTO

Comments