StreetFood Days, tre giorni di gusto cultura e musica

A settembre (12-13-14 settembre 2014, Parco Esposizioni di Novegro, MI) StreetFood On The Road® riapre la stagione degli eventi con gli STREETFOOD DAYS presso il Parco Esposizioni di Novegro, Milano. Tre giorni di gusto, cultura e musica per partecipare a dibattiti sulle tematiche del benessere e della salute connesse all’alimentazione, in coerenza con i temi di EXPO 2015 e per divertirsi e assistere a performance artistiche per vivere la strada in linea con il nostro vivere dinamico, attivo e sociale.

Naturalmente durante l’evento sarà possibile gustare il cibo da strada dei Food Truck e acquistare prodotti di qualità della tradizione culinaria italiana ed estera.

StreetFood On The Road® è un progetto patrocinato da EXPO 2015 che ha l’obiettivo di promuovere il buon cibo da strada italiano e internazionale, unendo i paesi e le culture del mondo attraverso la condivisione di esperienze di gusto e la valorizzazione delle eccellenze alimentari diffuse sul territorio (aziende, consorzi, realtà produttive locali), la tradizione più autentica del cibo semplice, fatto con prodotti genuini, come già si usava.

Oggi e verso Expo2015, é anche la modalità più interessante e utile, per andare incontro alle tante persone che fluiranno nella Milano allargata e in tutta Italia e vorranno mangiare bene e sano. StreetFood On The Road ® è l’unico progetto sul tema dello street food patrocinato Expo2015 ed é una iniziativa che vuole dare visibilità a chi partecipa.

Fra gli organizzatori dell’evento c’è Andrea Verde, vecchia conoscenza di ItaliaChiamaItalia, collaboratore del nostro quotidiano online. Verde, per l’iniziativa, ha ricevuto anche il patrocinio del CTIM, il Comitato Tricolore per gli Italiani nel Mondo. Roberto Menia, segretario generale del CTIM, in una lettera a Verde scrive:  “Caro Verde, mi è gradito comunicarTi  che il CTIM – Comitato Tricolore per gli  Italiani nel Mondo – ha deciso di aderire alla Tua richiesta di dare il proprio Patrocinio per l’Evento della prima edizione dello ‘Street Food Village’ che si terrà  a Novegro dal 12 al 21 settembre 2014. Mi è gradita l’occasione per inviare a Te e a tutti i partecipanti i miei migliori auguri per il successo di questa importante manifestazione che contribuisce alla promozione e alla diffusione dei prodotti italiani anche all’estero”.

Nella mattinata di venerdì 12 settembre si terrà un dibattito dal titolo “Good for food®. Cibo buono, cibo sano, verso EXPO 2015”, al quale parteciperà anche Aldo Di Biagio, senatore eletto all’estero, vicepresidente del gruppo Per l’Italia.