Storace (La Destra), quali sono le idee di Parisi per rinnovare il centrodestra?

WCENTER 0XNBAJVFMP Il leader nazionale de La Destra Francesco Storace alla convention del suo partito al teatro Olimpico di Roma, 09 dicembre 2012. ANSA/MASSIMO PERCOSSI

Francesco Storace, segretario nazionale de La Destra, in una nota chiede a Stefano Parisi di indicare le idee per il rinnovamento del centrodestra. Parisi nelle scorse ore è stato incaricato da Silvio Berlusconi in persona di risollevare il destino di Forza Italia.

"Quel che accade in Forza Italia sono questioni di Forza Italia. A noi occorre sapere cosa ne sarà del centrodestra, quali le idee di Parisi”, scrive Storace. “Vorremmo sapere quali saranno gli interlocutori di Parisi: non è la stessa cosa sapere se Alfano partecipa o no a questo ‘rinnovamento’. Sarebbe complicato darvi credito, con la presenza del Ministro degli Interni”.

“A destra c’è una vasta area che arriva fino a Casapound. Lo schieramento che ha in testa Parisi vede le destre come amiche o nemiche? È poi importante avere chiara l’idea di Italia che si ha in testa riguardo alle politiche sociali, alla questione dell’immigrazione, al ruolo della famiglia. Esattamente come ha valore per un giudizio ponderato l’ancoraggio al tema della sovranità in un’Europa schiava della moneta unica”.

“Infine, domanda: il modello che si vuole proporre – conclude Storace – come si collocherà di fronte al dovere del rinnovamento dei parlamentari, a partire da quelli inchiodati al seggio da almeno un decennio? Su queste basi si potrà cominciare a valutare le idee e le proposte di Parisi".

NESSUN COMMENTO

Comments