#SOSVenezuela, Porta (Pd): “Solidarietà e impegno per il popolo venezuelano”

“Anche il Parlamento italiano sia sempre più decisamente a fianco di questa lotta per la libertà, per la difesa della democrazia”

“Nel giorno in cui si commemorava la sua Indipendenza, il Venezuela ha vissuto una delle pagine più drammatiche della sua storia. Il Parlamento è stato occupato da gruppi paramilitari che hanno aggredito e ferito diversi deputati della MUD: Armando Armas, Americo De Grazia, Leonardo Renault, Luis Carlos Padilla, Richard Blanco, Franco Casella e Luis Stefanelli”. Lo scrive su Facebook l’On. Fabio Porta, deputato Pd eletto nella ripartizione estera Sud America che si è molto battuto per una Venezuela libera.

“Stefanelli – prosegue Porta – è un amico, è il Presidente del gruppo di amicizia parlamentare Italia-Venezuela, mio omologo presso il Parlamento venezuelano. A lui, ai deputati, all’Assemblea Legislativa, ai tanti italo-venezuelani e al popolo del Venezuela va la mia solidarietà e l’impegno rinnovato affinché anche il Parlamento italiano sia sempre più decisamente a fianco di questa lotta per la libertà, per la difesa della democrazia – conclude l’onorevole – e contro la deriva autoritaria del regime di Nicolas Maduro!”.

Comments