Solo il 7% delle donne ama i propri capelli

Sono moltissime le donne che non si trovano a proprio agio con i propri capelli. Troppo secchi, troppo grassi, crespi, troppo lisci, deboli, difficili da pettinare: trovare una donna che sia soddisfatta della propria capigliatura è difficilissimo. Pensate che solo il 7% delle donne dichiara di avere i capelli proprio come li vorrebbe. E così il restante 93% li colora, li acconcia, li stira e li cura nei modi più diversi. Davvero qualcosa di stressante, secondo un sondaggio della Dove, famosa marca di prodotti per l’igiene della persona e per la bellezza e la cura del corpo.

Fra le donne intervistato, pensano che i propri capelli vivano "di vita propria" 67 donne su 100: inutile cercare di gestirli, tanto fanno come pare a loro, dicono. C’è poi chi ha ammesso di avere cancellato almeno un appuntamento importante perchè non si sentiva in ordine con la propria messa in piega: è successo al 20% delle intervistate. E per ben 4 donne su 10, la bellezza dei propri capelli è più importante di quella del viso. Inoltre, continuano a spendere soldi a volontà per la bellezza della propria testa: oltre la metà delle donne intervistate, quasi il 60%, è convinta che usando prodotti specifici ogni giorno l’aspetto dei capelli possa migliorare. Senza contare quel 40% di donne disposte anche a dormire meno, pur di mantenere in ordine la propria messa in piega.

Insomma, i capelli rappresentano per il mondo femminile un problema che sembra che le donne non possano levarsi dalla testa.

NESSUN COMMENTO

Comments