Soho: viaggio nel cuore di Londra

È uno dei quartieri più stupefacenti di Londra, affollato e allegro, di giorno e di notte: è Soho, il posto più incredibile del mondo. Avete scelto le vacanze studio per le vostre ferie, optando per i corsi di inglese a Londra: ebbene, Soho è un quartiere che non potete assolutamente farvi sfuggire e per tanti motivi. Soho è noto ai più come quartiere a luci rosse, ma le sue attrattive vanno ben al di là di questo: è la zona  londinese  più multietnica della città, affollata di giorno e di notte. Locali, bar, cinema, ristoranti, negozi etnici sono aperti 24 ore su 24, nei locali si fa festa fino al mattino e se siete alla ricerca di qualcosa di stravagante da comprare è proprio qui  che dovete dirigervi.

Passeggiando per le strade di Soho è possibile sentire i profumi della cucina asiatica, acquistare oggetti provenienti da tutto il mondo, incontrare molti italiani e francesi e anche moltissimi vip, diretti ad Agent Provocateur, uno dei negozi di intimo più famosi di Londra.  È un luogo magico e divertente che riesce ad accontentare i gusti di chiunque. C’è da perdersi per intere giornate nel colorato mercato di Berwick Street, dove si possono scovare cd musicali e vecchi vinili introvabili altrove.

Il quartiere di Soho è delimitato da strade altrettanto famose come Oxford Street, Regent Street , Shaftesbury Avenue e Charing Cross Road. È facilissimo da raggiungere ed è tappa obbligata per capire fino in fondo quello che può significare scegliere le vacanze studio e compiere viaggi che arricchiscono davvero l’animo umano. I corsi inglese Londra rapppresentano un’ottima opportunità per fare vacanze culturali e, allo stesso tempo, ricche di divertimento.

NESSUN COMMENTO

Comments