Social Tv: Amici ancora primo, stacca il Grande Fratello e The Voice

Ritorna la classifica Top Social TV Programs di Blogmeter dopo la pausa pasquale. Rispetto all’ultima uscita di due settimane fa, il rating di questa settimana (21-27 aprile) vede invariate le prime tre posizioni con Amici, Grande Fratello e The Voice of Italy a spartirsi il podio. Amici non solo si conferma ancora una volta il programma più social della televisione italiana, ma si rende protagonista di un forte incremento che gli consente di raddoppiare i messaggi arrivando a quota 93.500 (tweet + post), persino meglio del debutto stagionale, realizzati da 21.500 autori unici (sia di Facebook che di Twitter), pari a 12,9 milioni di unique impressions (solo di Twitter). Al secondo posto nella classifica rilevata attraverso il tool proprietario Blogmeter SocialTVmeter, si accomoda il Grande Fratello con 50.900 messaggi (anch’essi in leggera crescita), prodotti da 20.200 autori unici, per 8,4 milioni di unique impressions. Segue The Voice of Italy che compare due volte all’interno del rating per via del doppio appuntamento della settimana scorsa: la prima puntata della fase Knockout in onda giovedì si aggiudica il terzo posto (29.600 messaggi, 7.800 autori unici, 6,3 mln di u.i.), mentre al quarto troviamo la puntata del mercoledì dedicata all’ultima delle Battle (26.800, 7.500, 7,4 mln).  

Seguono i talk show Ballarò di RaiTre (13.800, 4.000, 4,4 mln) e La Gabbia (11.100, 3.000, 1,9 mln) che rimane questa settimana l’unico programma di La7 presente in classifica in quanto la puntata di Piazza Pulita di Pasquetta non è andata in onda e Servizio Pubblico questa volta non è entrato nella top ten. Resta invece in classifica il programma comico di RaiDue Made in Sud (6.600, 3.500, 2 mln) anche se dal settimo scende al nono posto. Questa settimana sono tre le new entry. La serie Un Medico in Famiglia di RaiUno (8.300, 2.100, 1,9 mln) fa il suo ingresso al settimo posto, mentre i programmi che hanno ospitato Silvio Berlusconi, Porta a Porta su RaiUno giovedì notte (5.600, 2.100, 2,6 mln) e Domenica Live su Canale 5 (8.400, 3.200, 4,2 mln) domenica pomeriggio, si piazzano rispettivamente in sesta e decima posizione. Per quanto riguarda la performance delle singole reti, questa settimana troviamo un inedito testa a testa tra RaiDue e Canale 5, entrambe con tre programmi presenti in classifica, seguite da RaiUno con due e da La7 e RaiTre con un programma a testa.

NESSUN COMMENTO

Comments