Si rinnova il Teatro Coliseo, spettacolo inedito nel cuore di Buenos Aires

Una istituzione per gli italiani d’Argentina. Tanti gli eventi che si sono svolti al Coliseo, spettacoli, concerti ma anche convegni e conferenze dal sapore più istituzionale

Dopo tre anni di lavori, il teatro Coliseo di Buenos Aires – l’unico al mondo di proprietà dello Stato italiano – è ormai quasi completamente ristrutturato e ha celebrato l’avvio di una nuova fase della sua lunga vita che giustifica lo slogan: “un nuovo teatro, cento anni di storia”.

Nei giorni scorsi inaugurato il restauro della facciata del Teatro, che rappresenta senza dubbio una vera e propria istituzione per gli italiani di Argentina. Tanti gli eventi che si sono svolti al Coliseo, spettacoli, concerti ma anche convegni e conferenze dal sapore più istituzionale e politico.

Un vistoso spettacolo nel cuore di Buenos Aires ha inaugurato la terza tappa dei grandi lavori di restauro e ammodernamento della sala.

Il quotidiano Clarin, commentando la serata, ha scritto: “In una città sempre in tensione come Buenos Aires, quello del Coliseo è un intervento che da una parte recupera il patrimonio urbano e dall’altra rafforza le strutture culturali della città”. Sottoscriviamo in pieno.