Sgarbi: “Se Forza Italia fa l’accordo col M5S io vado al gruppo Misto”

Vittorio Sgarbi non ha alcun dubbio, lui è proprio allergico ai pentastellati: “Se Di Maio cambiasse idea e facesse un governo con Forza Italia me ne andrei subito fuori, al gruppo misto”

Un governo centrodestra-M5S? Un’idea orribile, per Vittorio Sgarbi, deputato di Forza Italia. Il famoso critico d’arte, parlando su Rai Radio 1, ha assicurato: se Forza Italia fa l’accordo con i grillini lui lascia il partito.

“Un governo M5S-FI? Se Di Maio cambiasse idea e facesse un governo con Forza Italia me ne andrei subito fuori, al gruppo misto, non voglio neanche respirare l’aria dei grillini”. “Di Maio – avverte Sgarbi – è uno psiconano, lui come nano è Cucciolo, mentre Berlusconi è più grosso, diciamo che è Mammolo”.

Sgarbi, come noto, è candidato Sindaco per il Comune di Sutri, “con l’impegno di restituire a Sutri – spiega in una nota – il ruolo di capitale con assoluta gratuita’, per realizzare l’idea di un’Italia che esalta la sua bellezza. Sutri ha un patrimonio ricco e misterioso al centro della Tuscia e puo’ dare slancio ad una area piena di meraviglie”.

Sabato prossimo Sgarbi sarà a Sutri, “per incontrare quanti vogliano aderire a questa proposta. Alle 17 nella piazza principale del Comune e poi nella Chiesa di San Francesco per una preghiera”.

Comments