Sex, Occhio ai giochi online: uccidono il sesso

Il risultato della ricerca portata avanti da un team di ricercatori della Brigham Young University parla chiaro: i giochi online, quelli di ruolo in particolare, possono incidere in maniera molto negativa sulla vita di coppia. Soprattutto quando a questi giochi si dedica troppo tempo e si sta davanti al pc per ore e ore: in questo modo, gli amici con cui si lega di più diventano, in genere, quelli virtuali, quelli conosciuti attraverso il gioco, appunto. E mentre cresce la voglia di giocare, diminuisce il desiderio di stare con il proprio partner.

Occhio, però, non è sempre così: alcuni giochi fanno bene alla vita di coppia, soprattutto se a giocare sono sia lui che lei, insieme. L’importante, tuttavia, è cercare di non esagerare, altrimenti una passione, un divertimento, rischia di trasformarsi in una cattiva abitudine.

I ricercatori spiegano: “Per molti l’esperienza di coppia e’ messa in pericolo dai giochi. In particolare, quando i mariti sono giocatori appassionati, si ha un impatto decisamente negativo sul matrimonio. Ma non tutti i videogiochi fanno male, alcuni sono risultati essere delle divertenti attività di svago. L’importante e’ considerare quanto tempo esso prende, quanto interessa al vostro partner e se interrompe la routine del sonno". Ecco, appunto. Moderazione in tutte le cose. E se vi accorgete che questi giochi vi stanno portando via troppo tempo, beh, semplicemente spegnete il pc e andate a fare una bella gita con il vostro partner, o magari scaldatevi insieme sotto le coperte, durante questi giorni freddi. E poi, si sa, da cosa nasce cosa…

NESSUN COMMENTO

Comments