Sesso (ma non solo), 8 single su 10 cercano l’amore online

Indagine di Aristofonte.Com, il portale di incontri lanciato nel 2006 oggi nuovamente online con una versione totalmente rinnovata del sito che diventa 100% gratuito per le donne fino a 36 anni. Ma anche gli uomini possono creare gratuitamente un profilo

Più di un single su 4 è iscritto ad un portale di incontri, il 15% addirittura a 2 o più portali. E c’è poi chi l’amore o un’avventura la cerca nei social network e negli altri portali web: l’82% dei single italiani.

È quanto risulta da un’indagine di Aristofonte.com, il portale di incontri che si rivolge ai single di tutte le età per una vasta gamma di potenziali relazioni, dall’amicizia al matrimonio.

Ma il dato più sorprendente che emerge dalla ricerca di Aristofonte.com è che il corteggiamento «online» è il canale preferito dal 92% delle persone, mentre incontrarsi per caso, ad esempio in un locale, è diventato fuori moda. L’«offline», infatti, resta il canale preferito solo dall’8% degli italiani.

E anche dopo il primo appuntamento secondo Aristofonte.com Internet prevale come luogo dove continuare a incontrarsi virtualmente, scambiando messaggi e condividendo foto e altri contenuti. Ma non sulle app, anch’esse fuori moda.

«La rete offre maggiori possibilità di selezionare il partner più affine e lo schermo del computer aiuta ad essere più aperti e diretti» puntualizzano i responsabili di Aristofonte.com.

Così, completato il restyling del portale, Aristofonte.com sta già raccogliendo nuove adesioni sia tra il pubblico maschile, prevalentemente professionisti, imprenditori e manager, che tra quello femminile, con un crescente numero di ragazze nella fascia di età compresa tra i 21 e i 28 anni che sono alla ricerca di un uomo più grande.

«Un uomo già affermato si prende cura di te. Insieme a lui si possono fare tanti viaggi e, se ci si dovesse anche sposare, può assicurare un buon stile di vita» commenta Doriana, una giovane studentessa iscritta al portale Aristofonte.com.

Dopo il restyling il portale offre tante nuove funzioni per incontrare nuove persone, fare amicizia, divertirsi o innamorarsi, diventando a tutti gli effetti un vero e proprio social network degli incontri, destinato a prendere il posto di app come Tinder che non vanno più tanto di moda, tanto più che oggi, per una più facile navigazione ed interazione con smartphone e tablet, Aristofonte.com è mobile responsive.

A tornare in auge dunque sono proprio i siti classici come Aristofonte.com dove a partire da oggi sia gli uomini che le donne di qualunque età possono creare gratuitamente un profilo, inserire in autonomia una propria gallery, nonché descrizioni approfondite della propria personalità e dei propri interessi.

E, oltre all’iscrizione e pubblicazione gratuita del profilo, per le donne under 37 tutte le funzioni extra vengono abilitate gratuitamente, per potere contattare i profili maschili senza alcuna restrizione, in maniera totalmente gratuita.

Comments