Sesso, fantasie erotiche ‘romantiche’ per l’uomo di oggi

Uomini maniaci del sesso? Macchè! Niente kamasutra, né feticismi né bondage. Le fantasie erotiche degli uomini sono più normali di quanto non si possa pensare. Alcune di queste sono persino “romantiche”. Già, proprio così. Almeno secondo alcuni studi comparati portati avanti da diverse università americane sui comportamenti e i gusti sessuali del maschio moderno.

Inaspettati i risultati. Certo, alcuni “luoghi comuni” sono sempre validi: i maschietti sono per esempio innamorati del seno femminile e in molti casi non riescono ad evitare la masturbazione, anche se fidanzati o sposati.

Ma l’uomo moderno sa anche essere raffinato: amante dell’abbigliamento rosso (vestiti o intimo che sia). Fra le fantasie sessuali, quella di potere possedere una delle belle conduttrici dei vari tg. E poi, sorpresona, agli uomini di oggi piace fare le coccole alle proprie compagne!  Non l’avreste mai detto, eh?

Di più: sono molti quelli che preferiscono la vita da sposati a quella da scapoloni. Viva il matrimonio, dunque!

Non è finita: basta bionde, l’uomo del terzo millennio preferisce le brune. E predilige le donne che non hanno avuto troppe avventure amorose.

Secondo questi studi, insomma, il maschio di oggi sarebbe meno playboy e più portato alla vita di famiglia, più attento alla propria donna, e in fatto di fantasie erotiche sarebbe persino “rassicurante”. Saranno contente le donne, no?

NESSUN COMMENTO

Comments