Sesso, dimagrire facendo l’amore: ecco le posizioni migliori

Ginnastica da camera per dimagrire. Da fare in due, su un comodo materasso, fra lenzuola fresche, magari di seta o di cotone purissimo. Stiamo parlando di uno dei modi migliori, e più piacevoli, per perdere peso: stiamo parlando di sesso, naturalmente. Fare l’amore, infatti, fa bruciare moltissime calorie, soprattutto se fatto con passione. Per un tempo medio di 15 minuti, vengono coinvolti decine di muscoli, e anche l’attività aerobica è molto interessata.

ItaliaChiamaItalia è in grado di proporvi le posizioni migliori, quelle che fanno perdere più calorie e che allo stesso tempo mantengono allenati i muscoli. Se la prestazione si consuma a letto, il top è la classica posizione del missionario: gioco “anca-bacino” per lui – con flessione ed elevazione che lo porta a scolpire sia addominali che gli arti inferiori – e per lei una contrazione di glutei e addominali, che favorisce oltre al dimagrimento, intense sensazioni per entrambi.

Decisamente tonificante, sia per lei che per lui, la posizione dell’amazzone – ovvero quando è la donna a guidare il rapporto -, nella quale lavorano gambe glutei e addominali.

Per quanto riguarda il consumo di calorie, è maggiore quando il sesso è fatto in piedi, o anche appoggiati a un muro, perché ad essere interessato è il corpo intero. Secondo il Centro di Medicina dello Sport di Padova, Bruno Fabbri, per 10 minuti di sesso in piedi si perdono circa 270 calorie, mentre nella posizione del missionario circa 150 per lo stesso tempo.

Volete bruciare più calorie? Allora il vostro sesso di coppia deve durante fino a 60 minuti: in un’ora, potrete bruciare 600 calorie, le stesse che si bruciano durante un’ora di palestra.

Ed ecco la chicca: nei rapporti con l’amante di bruciano ancor più calorie, perché il sesso di solito è sfrenato e frenetico, come succede con il sesso consumato di nascosto o nei luoghi pubblici. Questo non è un invito a tradire il proprio partner; tuttavia, luoghi pubblici, in mare o in montagna, per fare del sano sesso, se ne possono trovare di molto carini…

NESSUN COMMENTO

Comments