Sesso, boom di scappatelle in ufficio

É boom di scappatelle in ufficio. Otto donne su 10 hanno ammesso di flirtare con i colleghi di lavoro. Quattro su 10 di avere tradito proprio con un collega il proprio partner. È quanto emerge da un’indagine sul fenomeno dell’infedeltà femminile, realizzata nel periodo maggio-luglio 2016 su un campione di 6 mila donne sposate o in coppia. La ricerca è stata condotta da Incontri-ExtraConiugali.com, il portale dedicato a chi cerca un’avventura al di fuori della coppia, che ha così potuto ridefinire il fenomeno del tradimento dal punto di vista femminile.

«Il nostro obiettivo è stato quello di portare alla luce questa realtà che è ancora poco conosciuta e poco studiata nella società di oggi. L’approccio qualitativo, basato sulle testimonianze rese in forma totalmente anonima da parte delle donne, ci ha consentito un approfondimento mai realizzato precedentemente su questo fenomeno» spiega Alex Fantini, ideatore di Incontri-ExtraConiugali.com e portavoce di uno tra i più importanti siti di incontri virtuali in Italia con oltre un milione di iscritti.

«Abbiamo così potuto osservare che il 48% delle persone che accede agli appuntamenti virtuali per tradire il partner sono donne» aggiunge Alex Fantini. E tra loro, secondo quanto rileva Incontri-ExtraConiugali.com, il 64% sono donne di età compresa tra i 25 e i 45 anni.

Dalla ricerca forse il dato più eclatante ad emergere è che il 62% delle donne ha già tradito almeno una volta. Ma andando a snocciolare i dati raccolti da Incontri-ExtraConiugali.com si scopre anche che il 40% ha avuto storie di una sola notte, il 10% ha mantenuto storie parallele lunghe oltre un mese e il 2% ha organizzato incontri extraconiugali insieme al proprio compagno.

E sull’infedeltà al lavoro? Anche su questo la nuova ricerca di Incontri-ExtraConiugali.com consente di fare delle statistiche: l’82% delle donne ha confessato di flirtare con i colleghi e il 41% ammette di aver avuto una relazione parallela con un collega di lavoro.

NESSUN COMMENTO

Comments