Secondo le donne di 22 diversi Paesi l’uomo ideale ha la barba

Victoria Milan, uno dei più diffusi siti di incontri online per persone sposate e impegnate, ha intervistato 9127 dei suoi utenti provenienti da 22 paesi diversi, per scoprire le qualità fondamentali che fanno di una persona comune, un amante irresistibile.

I risultati non potevano essere più contrastanti.  La differenza di gusti tra i due sessi è molto marcata: il 62% delle donne dà valore alla personalità e se ne infischia del fisico, mentre per il 67% degli uomini la bellezza non è "negli occhi di chi guarda" ma risiede palesemente nel corpo della donna. 

La maggior parte degli uomini è d’accordo nel dire che l’amante perfetta ha i capelli lunghi ma riguardo alle curve, le opinioni si dividono: il 39% vuole una donna in carne mentre il 40% preferisce un corpo più snello.  Ovviamente la profondità dello sguardo e l’altezza sono aspetti altrettanto importanti.  Il fattore meno importante per gli uomini è l’abbigliamento con l’11% degli uomini che nota il modo di vestire della propria donna.

Per gli uomini, l’amante perfetta è elegante, simpatica e giovanile nei modi. Solo il 3.8% preferisce donne mature.

L’uomo ideale è alto, vestito di tutto punto ed ha uno sguardo intenso. Aspetti fondamentali: il senso dell’umorismo, la galanteria e il romanticismo. A quanto pare, secondo il 26% delle donne, è importante che l’uomo, per essere definito sexy, abbia la barba o i baffi al contrario degli sbarbati che piacciono solo al 9% delle intervistate.

L’amministratore e fondatore di Victoria Milan, Sigurd Vedal, dice che quella dell’uomo o della donna ideale spesso non è la descrizione del proprio compagno di vita.

"Concedersi una scappatella è un po’ un’evasione dalla realtà, una fantasia che non ha niente a che vedere con il mondo reale.  Se gli uomini impazziscono per una sventola dalla folta chioma, le donne non si lasciano abbindolare se non da un elegante e fascinoso uomo con la barba.   L’amante di una notte non deve avere le caratteristiche della persona che immagineresti al tuo fianco per sempre, deve solo saper accendere i sensi e la passione", dice Vedal.

NESSUN COMMENTO

Comments