Schifani: “Forza Italia che sostiene un governo Di Maio? Quasi impossibile”

“Noi proporremo Salvini e si discuterà Innamorarsi nella logica dei nomi non giova alla democrazia, occorre prima individuare i punti di contatto”

Renato Schifani, senatore di Forza Italia, parlando della attuale situazione politica italiana, ha detto che tornare al voto sarebbe sbagliato: “Gli italiani non potrebbero permettersi una nuova campagna elettorale che farebbe aumentare lo spread e aumenterebbe la sfiducia dei mercati mondiali nei confronti del nostro sistema economico”. Eppure i numeri per formare un governo non ci sono. Ai microfoni di “6 su Radio 1″ spiega: “Ora occorre tornare al buon governo”.

Per Schifani è “quasi impossibile” che Forza Italia possa sostenere un esecutivo guidato da Di Maio, “perché il centrodestra ha vinto le elezioni”. “Noi proporremo Salvini e si discutera’. Innamorarsi nella logica dei nomi non giova alla democrazia, occorre prima individuare i punti di contatto”.

Il centrodestra al governo con M5S? “Non sara’ facile, occorrera’ verificare se ci siano delle convergenze”. E con il Partito Democratico? Ha deciso di stare all’opposizione, tuttavia “ci sono sicuramente dei punti di contatto tra il programma del centrodestra e quello del Pd, ma l’azione economica del Pd non ha dato grandi risultati e ciò è testimoniato dal crollo dei consensi”.

Comments