Sarà il popolo di Facebook l’autore della prossima macchina di Nescafè Dolce Gusto

Nell’era del “crowdsourcing” in cui le scelte strategiche delle aziende e la creativita’ dei prodotti sono sempre piu’ condivise con i consumatori, Nescafé Dolce Gusto presenta un concorso su Facebook, per realizzare il design della sua nuova macchina. Un contest originale, innovativo ed unico nel suo genere. Sulle pagine del social network di ben 19 Paesi europei, ci sara’ l’opportunita’ di votare le “opere” degli autori del design ufficiale della nuova Melody 3 di Nescafé Dolce Gusto, leader mondiale dei sistemi multibeverage a base di caffe’, la quale sara’ disponibile in Limited Edition a partire dalla primavera del 2013. Saranno due i design selezionati, uno scelto direttamente dal popolo di Facebook, l’altro da una giuria tecnica formata da uomini di marketing e comunicazione.

L’“Euro Design Contest” vive completamente online sulle piattaforme Facebook di ogni Stato che ha preso parte all’iniziativa. Per ogni Paese, una giuria tecnica ha selezionato le macchine dal design piu’ accattivante create dagli utenti nazionali e ora non resta che attendere il giudizio della nutrita schiera di fan per scoprire quale saro’ la macchina piu’ apprezzata.

Tutti possono diventare giudici di questa innovativa competizione semplicemente cliccando “like” sulla pagina Facebook di Nescafé Dolce Gusto (www.facebook.com/DolceGustoItalia) e votando la propria creazione preferita.

Nescafé Dolce Gusto ha scelto proprio Milano, citta’ nella quale gli autori dei migliori design per ciascuna nazione, scopriranno, il prossimo 10 novembre, chi tra di loro sara’ l’“artista” dell’esclusiva macchina. Nella cornice dello Spazio Anniluce, famosa location della creativita’ e del design, si svolgeranno le celebrazioni ufficiali per premiare il talento e la creativita’ del designer che piu’ avra’ convinto i fan.

Le votazioni si chiuderanno alle ore 20.00 del 10 novembre, momento in cui verranno finalmente svelate le due nuove Melody 3 selezionate ad esito dell’Euro Design Contest, sia quella piu’ “cliccata” su Facebook che quella scelta dalla giuria tecnica.

NESSUN COMMENTO

Comments