Salvini, “Berlusconi vuole candidato premier leghista? Sono felice”

Secondo un sondaggio Ixè presentato oggi ad Agorà, il 31% degli elettori di centrodestra incorona Matteo Salvini come leader di coalizione, immaginando una corsa a Palazzo Chigi

Matteo Salvini, segretario della Lega Nord, ospite questa mattina di Agorà (RaiTre), ha detto: “Sto lavorando per avere una squadra piu’ ampia possibile senza svendere programmi elettorali e la dignita’ in vista delle elezioni amministrative di giugno. Farlo a livello nazionale e’ un percorso piu’ complicato”.

“Se Berlusconi vuole scegliere un nome in casa Lega Nord (come candidato alla poltrona di Presidente del Consiglio n.d.r.) sono solo felice. Un uomo o una donna della Lega portano avanti un certo tipo di battaglie, il nome e’ l’ultimo dei miei problemi. Io rispetto il lavoro di Luca Zaia che fa il presidente della regione Veneto”.

Secondo un sondaggio Ixè presentato oggi ad Agorà, il 31% degli elettori di centrodestra incorona Matteo Salvini come leader di coalizione, immaginando una corsa a Palazzo Chigi. L’exploit del segretario della Lega Nord è frutto dell’opinione dell’80% degli elettori del Carroccio e del 13% di quelli di Forza Italia. A seguire Luca Zaia raccoglie il 23% di consensi, davanti a Berlusconi al 20%.