Romano, Camera respinge mozione di sfiducia

Foto Roberto Monaldo / LaPresse 23-03-2011 Roma Politica Avvicendamento al Ministero delle Politiche Agricole, Saverio Romano subentra a Giancarlo Galan Nella foto Saverio Romano Photo Roberto Monaldo / LaPresse 23-03-2011 Roma Change at the Ministry of Agriculture, Saverio Romano replaces Giancarlo Galan In the photo Saverio Romano

L’esito per molti era scontato: la Camera dei Deputati respinge la mozione di sfiducia presentata nei confronti del ministro dell’Agricoltura Saverio Romano. I deputati presenti erano 609: la Camera dice no alla sfiducia con 315 sì e 294 no. Fra i primi a votare, anche il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, che poi si è intrattenuto con alcuni suoi deputati, ai quali ha ripetuto di sentirsi perseguitato da certa magistratura e da certa stampa di sinistra. Un giorno di questi vado in tv e dico tutta la mia verità, ha sbottato, perchè non ce la faccio più con tutta questa pressione sulle spalle.

La maggioranza supera così un’altra prova difficile, dimostrando di essere compatta e forte.

La giornata a Montecitorio è stata molto intensa, accesissimo il dibattito in Aula. Tanto da far dire al presidente della Camera Gianfranco Fini "per l’esperienza che ho… mi sembra si sia aperta la campagna elettorale". 

Il ministro Romano durante il suo intervento in Parlamento ha sottolineato: "Non possiamo tenere un Parlamento sotto il ricatto delle inchieste giudiziarie".  "L’ordine giudiziario ha soverchiato il Parlamento e ne vuole condizionare le scelte".

NESSUN COMMENTO

Comments