RomaFashion White

CHIESA SAN PAOLO ENTRO LE MURA PREMI ROMA FASHION WHITE 2010 nella foto: UNA FASE DELLA SFILATA

Lunedi 21 Novembre, alle ore 20.00, nella splendida Chiesa Episcopale di San Paolo Entro le Mura in Roma, prenderà il via la nuova edizione di "RomaFashion White", una manifestazione ideata per promuovere il lavoro delle più qualificate realtà del settore “Wedding – Made in Italy”.

Antonio Falanga, ideatore e la Società Together Eventi produttrice dell’evento, anche per l’Edizione 2011 riproporranno l’originale e felice intuizione avuta cinque anni fa, che li ha portati a progettare e ad organizzare in una Chiesa, la presentazione di esclusive creazioni di Alta Moda Sposa.

A condurre l’Edizione di "RomaFashion White" 2011,  patrocinata dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Roma, da Roma Capitale e da AltaRoma, anche quest’anno sarà presente Cinzia Malvini, una delle giornaliste più esperte del fashion system, nota al pubblico per il suo  programma "M.O.D.A" su La7, che in un contesto architettonico esclusivo, dichiarato monumento nazionale dal Governo Italiano, scandirà i tempi di una sfilata di moda che in riferimento alla sua formula, si propone essere unica a livello nazionale.

Nella navata centrale della Chiesa, idee, abiti e soprattutto la possibilità di potersi immergere in quell’atmosfera magica, che ogni donna sogna nel giorno più importante e romantico della propria vita. A far da cornice ai vari quadri moda, i momenti coreografici della Compagnia BricolageDanceMovement, diretta da Michela Mucci.

Brutta Spose by Alessandra Ferrari, Gemelle Donato, Sonia Lupo, Anna Rita Mattei e Gian Paolo Zuccarello saranno le prestigiose Maison di Alta Moda Sposa presenti all’evento, che nonostante le difficoltà dei mercati del momento, con il loro artigianale impegno riescono ancora a coniugare: innovazione e tradizione, sperimentazione e classicità. A completare il gruppo delle eccellenze presenti, uno dei brand più qualificati del settore calzature di lusso “OroOro”. Alla serata sarà presente lo stilista Nino Lettieri, uno fra i più importanti couturière del momento, che in un suggestivo flash-moda, riproporrà le sue creazioni  dedicate alla sposa, ammirate nel calendario di Altaroma

Di rilievo e fra i più prestigiosi del settore, i partners dell’evento. Main Sponsor di RomaFashion White sarà l’Hotel Quirinale. A  Viviana Ramassotto, makeup artist e look maker, con il suo gruppo Vivi MakeUp il compito di curare l’immagine delle splendide modelle della serata. Mentre a coadiuvare i movimenti coreografici dei vari quadri moda, sarà la Wedding Coach Maria Rosa Spagnolo coadiuvata dal gruppo delle allieve dell’Accademia del Lusso. 

Gli allestimenti floreal-design progettati per l’allestimento in Chiesa e all’Hotel Quirinale, saranno della Wedding Planner Marisa Vitali, titolare della Società Chicche di Nozze.

A Susanna Maurandi della SuMa Events il compito di curare il coordinamento fra le due location della manifestazione, la Chiesa e l’Hotel Quirinale e le attività dei vari partners che con il loro apporto contribuiranno al successo della serata. Flavia Martinelli Events per la colonna sonora del party, Torte d’Autore di Paola Azzolina, Around You banqueting di Sylvie Gagnon e i Confetti di Antonio Maria Arbues.
 
 Media Partners della manifestazione: Woman&Bride prestigioso magazine dedicato al mondo femminile ideato dai due Direttori Massimiliano Piccinno ed Erika Gottardi della Società ADV Press;  MadeinItaly.Tv web tv dedicata al genio italiano e Planet Luxury uno dei più esclusivi e rilevanti portali dedicato al mondo del lusso.

Premio alla Carriera e alle Professioni Moda

Nel corso dell’evento RFW particolare attenzione si darà all’appuntamento del "Premio RomaFashion – Premio alla Carriera e alle Professioni Moda” che nel 2011 raggiunge il fatidico e prestigioso decimo anniversario. Fu proprio nel 2002 che il suo ideatore Antonio Falanga nell’ambito dell’evento RomaFashion, che in quell’anno e per le quattro successive Edizioni era una delle più innovative e importanti vetrine per la promozione di giovani fashion designer, considerò di ideare un appuntamento che mirasse a rendere omaggio all’impegno dei principali protagonisti del sistema moda italiano: giornalisti, stilisti, fotografi, uffici stampa, istituti ed accademie di moda, fashion testimonial, ecc … che promuovono e operano con competenza, nei diversi ambiti professionali del settore. Moltissime e importanti le personalità alle quali nel corso delle varie edizioni è stata conferita la famosa scultura, un ideale “lingotto…un mattone luxry”, elemento indispensabile delle fondamenta di una casa, quell’auspicabile “Casa della Moda” che Roma attende con fiducia.

A presiedere la consegna dei Premi “RomaFashion 2010” il Presidente della Commissione Turismo e Moda del Comune di Roma l’On. Alessandro Vannini.

Nell’Edizione 2011, il prestigioso riconoscimento verrà conferito: 

• per la “Sezione Ufficio Stampa” ad Anna Di Risio titolare della Società A.D.R. Communication;
• per la "Sezione Libri di Moda” ad "Andrea Spezzigu e Pascal Gautrand autori del libro "La donna su misura ROMA";
• per la "Sezione Stampa” ad Anna Maria Greco storica firma del quotidiano Il Giornale; 
• per la "Sezione Moda in Tv" al giornalista del TG 2 Franco Fatone;
• per la "Sezione Comunicazione” all’Agenzia ALMA wcm&m Advertising del gruppo Editoriale Planet Luxry;
• per la “Sezione Eventi” a Barbara Mirabella titolare della Società Expo, organizzatrice di importanti fiere dedicate al settore wedding;
• per la "Sezione Italian Model” a Elisa Torrini Miss Universo Italia 2011;
• per la “Sezione Fashion Testimonial” a Beppe Convertini attore ma anche testimonial per prestigiosi brand di moda uomo;
• per la “Sezione “Wedding Planner” ad Alessia Mancini volto noto della Tv oggi organizzatrice di eventi e matrimoni;
• per la “Sezione Top Model” a Youma Diakite una fra le più avvenenti e famose modelle internazionali.

NESSUN COMMENTO

Comments