Roma, torna la Befana a piazza Navona

Durante l'intera giornata, decine di rievocatori si alterneranno all'interno dello storico cortile, proponendo attività di intrattenimento e giochi per i bimbi presenti

A piazza Navona il 6 gennaio la festa della Befana sarà celebrata alla grande. Torna l’atmosfera natalizia con il Presepe Vivente e il corteo Equestre dei Re Magi, curati dal Gruppo Storico Romano e dall’Associazione Carnevale Romano.

A partire dalle 11.30 del mattino, nel cortile di Palazzo Braschi, sarà possibile ammirare il Presepe vivente allestito con costumi certificati dal Dipartimento di Storia Romana dell’Università di Roma Tor Vergata.

Durante l’intera giornata, decine di rievocatori si alterneranno all’interno dello storico cortile, proponendo attività di intrattenimento e giochi per i bimbi presenti.

Intorno alle 17.30 ci sarà il momento clou della manifestazione, con l’arrivo in Piazza Navona del corteo dei Re Magi a cavallo, scortati da un drappello d’onore del Reggimento Lancieri di Montebello abbigliato con uniformi d’epoca, e con un seguito di paggi e pastori.

Ricordiamo anche che in piazza Navona si troveranno pure gli agricoltori e gli allevatori terremotati di Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo con i loro prodotti salvati dal sisma e sara’ possibile fare la spesa aiutando concretamente e direttamente la ripresa economica ed occupazionale dei territori colpiti dal terremoto. L’iniziativa della Coldiretti riparte alle 10 di domani a Roma nel cortile del Vignola in Piazza Navona.