Roma migliore città per lo shopping

Tempo di saldi, dopo la festività natalizie. Roma in questi giorni è più bella che mai, piena di sole, e la gente approfitta per fare shopping e poter comprare a metà prezzo: gli sconti arrivano in certi casi anche oltre il 50%. Via del Corso, nella Capitale, è un fiume umano, tutti alla ricerca del miglior affare.

Ma anche in vacanza gli italiani sono soliti fare shopping: secondo un recente sondaggio, quasi un viaggiatore italiano su due (45%), fa regolarmente acquisti in vacanza, anche se soltanto un modesto 15% dichiara di aver in programma una vacanza espressamente dedicata agli acquisti. Eppure da quanto risulta lo shopping e’ uno dei fattori che contribuisce di più al successo di una vacanza.

Le città italiane per fare shopping sono le destinazioni migliori. Al primo posto c’è Roma, con la sua Via Condotti, che batte persino Via Montenapoleone a Milano. E Roma è al primo posto, sempre secondo lo stesso sondaggio, anche per lo shopping di tutto l’anno, non solo per quello natalizio: seguono Milano e Napoli. Troviamo in fondo alla classifica, invece, Bologna, Palermo e Firenze.

Nella Top 3 delle città che offrono le migliori occasioni nel periodo dei saldi invernali, New York e’ prima, secondo l’opinione dei viaggiatori italiani intervistati, seguita da Londra e Milano.

NESSUN COMMENTO

Comments