Roma, IX edizione di Gatti all’ombra della Piramide – di Beatrice Boero

Nella capitale si rinnova un simpatico appuntamento a quattro zampe. Torna, come una tradizione ormai consolidata, la IX edizione di “Gatti all’ombra della Piramide”. Quest’anno i gatti della più vecchia colonia felina romana vi aspettano il 19 e 20 maggio, dalle 10 al tramonto, presso l’Area archeologica di Piramide Cestia. In programma un ricco cartellone di eventi.

Visite guidate alla Piramide ed al cimitero acattolico, giochi, premiazione del concorso “scatto al gatto” e intrattenimento interattivo sono al centro della manifestazione che sarà inaugurata dall’assessore capitolino alle Politiche Ambientali e del Verde Urbano Marco Visconti e avrà come ospiti l’on. Michela Vittoria Brambilla, l’on. Carla Rocchi, l’on. Andrea De Priamo, l’on. Bruno Prestagiovanni. Non mancheranno di presenziare all’evento personalità illustri del mondo dello spettacolo.

Madrina della manifestazione è Gabriella Pession e … a sorpresa … il regista Ferzan Ozpetk potrebbe palesarsi. Oltre all’immancabile mercatino, dove si potrà scegliere fra nuovi oggetti e deliziosi manufatti dedicati ai “pelosoni” della colonia felina, magliette con il logo dell’associazione, e tanti piccoli souvenir per rendere la casa dei romani ancora più a misura di gatto.

I cittadini che parteciperanno potranno trovare lo spazio adozioni dove ad aspettarli ci saranno degli adorabili batuffoli a cui dare una casa accogliente e tanto amore. Nella giornata di domenica si potranno anche adottare i 15 meravigliosi gatti abbandonati all’aeroporto di Fiumicino. L’appuntamento è dedicato a chi ama gli animali, che potrà trascorrere
due giornate all’insegna della eco-solidarietà felina.

NESSUN COMMENTO

Comments