Roma dà l’ultimo saluto a Carlo Vanzina, c’è anche Berlusconi [VIDEO]

Tantissime le personalità del mondo del cinema e dello spettacolo presenti. Da Aurelio De Laurentiis alla 'coppia d'oro' dei suoi film formata da Massimo Boldi e Christian De Sica

Gia’ dalle 9.45 di questa mattina una folla si e’ riunita intorno alla basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri in Piazza della Repubblica, a Roma, per i funerali di Carlo Vanzina. La piazza e’ stata transennata e sono arrivati alla spicciolata tantissimi attori e registi per rendere omaggio al principe della commedia. Tra i molti volti noti, Paolo Sorrentino, Pupi e Antonio Avati, Christian De Sica. Tra i personaggi presenti, anche Silvio Berlusconi.

Il leader di Forza Italia, accompagnato da Gianni Letta, e’ arrivato nella Basilica di Santa Maria degli Angeli, per partecipare ai funerali del regista e produttore morto domenica scorsa.

Tantissime le personalità del mondo del cinema e dello spettacolo presenti. Da Aurelio De Laurentiis alla ‘coppia d’oro’ dei suoi film formata da Massimo Boldi e Christian De Sica passando per Jerry Calà e Carlo Verdone.

ROMA SALUTA CARLO VENZINA

A dire addio al regista italiano, scomparso due giorni fa a 67 anni, c’e’ tutto il cinema italiano degli anni 80 e 90, ma anche la tv e la politica. All’ultimo saluto al principe della commedia ci sono anche tante maestranze e comparse del grande schermo.

Tra i primi ad arrivare, il fratello Enrico, che non ha voluto rilasciare dichiarazioni. Aurelio De Laurenis, Pupi Avati, Jerry Cala’, Renzo Arbore, Valeria Marini, Sabrina Impacciatore e poi il compagno di viaggio di tanti film di Natale, i cinepanettoni come amava chiamarli la critica, Christian De Sica. E poi Silvio Berlusconi, Gianni Letta, Marianna Madia, Maurizio Gasparri, Pierferdinando Casini, Fiorello e il ct della Nazionale Roberto Mancini.

IL FRATELLO ENRICO, “NON MORIRA’ MAI”

“Non morirà mai, tanta gente gli voleva bene”. Così il fratello Enrico. Si sono svolti a Roma, presso la Basilica di Santa Maria degli Angeli, i funerali del regista Carlo Vanzina. Alla funzioni hanno partecipato tantissimi attori e esponenti del mondo dello spettacolo.

DE SICA, “ERA MOLTO LEGATO A ROMA”

“Era molto legato a questa città. Mi ha scritto un messaggio tre giorni fa in cui diceva che non vedeva l’ora di ridere ancora con me” ha detto Christian De Sica. “Era un uomo di grande qualità, mi mancherà molto”, ha invece detto Carlo Verdone. “Non dimenticherò la vita passata insieme”, ha aggiunto un commosso Massimo Boldi.