Roma, Al via la settimana della moda – di Beatrice Boero

Torna nella capitale “AltaRomAltaModa”, settimana di eventi. Dal 28 gennaio le sfilate, per tutti i fashionisti e gli appassionati del pianeta moda. A calcare le passerelle, sia giovani emergenti, che i grandi big delle più note griffes a livello mondiale. I nomi delle maison storiche dell’alta moda, da Sarli a Gattinoni, da Balestra a Curiel; stilisti libanesi come Tony Ward e Jack Guisso; le collezioni Nino Lettieri, Gianni Molaro, Giada Curti; i rappresentanti della new wave creativa, tornano a sfilare a Roma.

Sono sette i giovani talenti emergenti che debutteranno sulla ribalta di “Roma New Generation”. Sette griffes, tutte rappresentanti del made in Italy. Personaggi del calibro di Rossorame (il duo pugliese formato da Bruno Simeone e Daniele Del Genio), Lemuria, Così Nero Quasi Blue, CrisBerry (brand di Cristel Carrisi, la figlia di Al Bano e di Romina Power), Jodiel, Garnet Heart e Chirad.

Si apre sabato 28 gennaio, la XX edizione di AltaRomAltaModa, in programma fino al 31 gennaio, nel complesso di Santo Spirito in Sassia. Una settimana di eventi istituzionali, sfilate, design, fotografia, artigianato. Ad inaugurare la manifestazione, la maison Sarli, alle ore 12 presso il Complesso di Santo Spirito in Sassia. Alle 15 grande attesa per la stilista Marta Ferri, giovane promessa, figlia del famoso fotografo Fabrizio Ferri, e proveniente dal concorso “Who is on next?”. Domenica 29 gennaio sarà la volta di Gattinoni, che proporrà le sue creazioni in un folto parterre alle ore 12. In programma il 30 gennaio la consegna della lupa capitolina, da parte delSindaco, Gianni Alemanno, al maestro Roberto Capucci. Fra gli altri eventi in programma nella settimana della moda, da non perdere è la mostra dal titolo: “Eroine di stile”, curata da Stefano Dominella e allestita nella stupenda cornice di Palazzo Altemps, in via Sant’Apollinare, 8. Inoltre è prevista anche la mostra fotografica “Disposable”, di Wayne Maser alla Vitellara e la mostra sui bauli da viaggio della Louis Vuitton, allo spazio Etoile. In programma anche la presentazione del portale della moda al Museo Boncompagni. La manifestazione sarà aperta sabato 28 gennaio, da Fausto Sarli, mentre invece, sarà Renato Balestra a chiudere la kermesse, martedì 31 gennaio.

NESSUN COMMENTO

Comments