Rimini, Napolitano ospite d’onore del meeting di Comunione e liberazione

Oggi prende il via la XXXII edizione del meeting di Comunione e liberazione, a Rimini. Il programma si annuncia ricco di incontri, iniziative, dibattiti, spettacoli. Il titolo di quest’anno è "E l’esistenza diventa una immensa certezza". Interverranno alla manifestazione oltre 300 relatori, fra cui esponenti del governo, delle istituzioni, personaggi dello spettacolo e della letteratura, esponenti del mondo delle imprese e delle banche. Presente anche il cardinale Tettamanzi.

Per il giorno dell’inaugurazione un ospite d’eccezione, il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che è già a Rimini, arrivato in mattinata. Il capo dello Stato nel suo intervento al meeting parlerà dei 150 anni dell’Unità d’Italia. Sul palco, insieme a lui, si confronteranno il vicepresidente della Camera, Maurizio Lupi, e il vicesegretario del Pd Enrico Letta.

Diverse le dirette previste sia in tv che sul web, per la riflessione di Napolitano, che stamattina al suo arrivo a Rimini è stato accolto da una folla entusiasta.

NESSUN COMMENTO

Comments