Riforme, Guerini (Pd): spero nel sostegno di tutti. M5S assente? Mi spiace (VIDEO)

Lorenzo Guerini, vicesegretario del Pd, al termine dell’incontro tra Matteo Renzi e i parlamentari dem su Fisco, P.a. e terzo settore, commenta: “Il provvedimento che portiamo in aula e’ il risultato di un lavoro molto articolato fatto in questi mesi, io mi aspetto il sostegno con impegno da parte di tutti per le riforme che il Paese attende da anni". "Spero che la riforma costituzionale possa vedere la presenza in aula di tutti i gruppi politici – aggiunge -, vedremo martedì chi sara’ in aula”.

Il M5S non parteciperà al voto sulle riforme? "Vedremo. Ho visto in effetti che il M5S dice che non ci sarà e mi dispiace. Se decideranno di chiamarsi fuori ne prenderemo atto”.

Guerini poi incrocia Renato Brunetta in Transatlantico e tra il serio e lo scherzoso invita il gruppo di Forza Italia a ripensare l’annunciato ‘no’ sulle riforme. "Dai, ripensateci sulle riforme…". "No, abbiamo già deciso…", gli risponde il capogruppo azzurro alla Camera. E il vice del Pd: “So che stasera fate una riunione, spero sempre che possiate ripensarci, che ci possa essere una discussione, è il bello della democrazia…". Brunetta però conferma: "Stasera è solo un passaggio un formale, abbiamo già deciso". E Guerini: "Va bene, comunque ti faccio uno squillo a mezzanotte! Scherzo, eh…".

NESSUN COMMENTO

Comments