Riforme, Gelmini (PdL): ‘Dobbiamo dare al Paese governi che governino’

©Mauro Scrobogna / LaPresse 10-06-2008 Roma Politica Camera - commissione cultura - audizione ministro istruzione Nella foto: il ministro istruzione Mariastella Gelmini

Mariastella Gelmini, deputato del Pdl ed ex ministro del governo Berlusconi, in una nota dichiara: "Come dice Alfano le proposte ci sono, i tempi anche. E queste proposte sono anche quelle che da tempo coltiva la sinistra riformista italiana. Da qui la grande novita’ del contenuto assolutamente bi-partisan della nostra riforma che merita una riflessione e un impegno". "La politica dopo aver aiutato Monti a decidere in tempi rapidi le misure per battere il primo tempo della crisi, deve mostrare ora la sua capacita’ di dominare il cambiamento e dimostrare quella velocita’ di reazione che la crisi ci impone. Dobbiamo dare al Paese governi che governino".

Proprio per questo secondo Gelmini "è importante che una maggioranza parlamentare, capace di sacrifici e rinunce, pur così distinta e distante su numerose tematiche, confermi ora al più alto livello una visione comune e fondante della Repubblica: promuovendo la riforma bi-partisan delle nostre istituzioni di governo. Ci aspettiamo dal Pd un segnale incoraggiante per inaugurare insieme il percorso che ci portera’ ad un confronto leale nel 2013".

NESSUN COMMENTO

Comments