Ricardo Merlo (MAIE) sottosegretario agli Esteri, è la prima volta per un eletto oltre confine

Il Sen. Ricardo Merlo, presidente del MAIE, è stato nominato sottosegretario agli Esteri. Il Movimento Associativo Italiani all’Estero dunque è al governo, gli italiani nel mondo nella stanza dei bottoni

Sen. Ricardo Merlo, fondatore e presidente del MAIE, nominato sottosegretario agli Esteri

Completata la squadra di sottogoverno, il Consiglio dei ministri di martedì sera ha dato il via libera alla nomine di viceministri e sottosegretari. E tra loro per la prima volta c’è anche un eletto all’estero.

Il Sen. Ricardo Merlo, presidente del MAIE, è stato nominato sottosegretario agli Esteri. Il Movimento Associativo Italiani all’Estero dunque è al governo, gli italiani nel mondo nella stanza dei bottoni.

Un ruolo di sottosegretario agli Esteri anche all’On. Guglielmo Picchi, deputato leghista eletto in Italia alle Politiche 2018 ma eletto nella ripartizione estera Europa nel 2006 per tre legislature.

Oltre a Merlo e Picchi entrano nella squadra di viceministri e sottosegretari al ministero degli Esteri Emanuela Claudia Del Re e Manlio Di Stefano.

Si terrà mercoledì alle ore 13, a palazzo Chigi, il giuramento della squadra di sottogoverno. Le deleghe verranno date tra la giornata di giovedì e l’inizio della prossima settimana.